A spasso nel tempo, tour storico

Fiera antiquariato Arezzo

Una passeggiata attraverso il nostro tempo partendo dalla Casa Museo di Ivan Bruschi, ideatore della famosa Fiera Antiquaria di Arezzo che si tiene tuttora ogni prima domenica di ogni mese. L’interno della casa di Ivan Bruschi è attualmente un museo e durante la visita potremo godere di un magnifico affaccio sulle bifore della Pieve, un punto strategico e bellissimo per catturare alcune immagini di Arezzo.

Proseguendo a piedi verso Piazza Grande e percorrendo le Logge Vasariane entreremo in Piazza, dove, nel suo palcoscenico naturale, si trova il Palazzo della Fraternita dei Laici. Fin dall’esterno, la Madonna Consolatrice del Rossellino ci darà il benvenuto per aprirci le porte di uno dei palazzi più belli di Arezzo. Sede di una magnifica quadreria e sede espositiva per mostre. Alcune rampe di scale ci porteranno fino alla Vela del Vasari, dove, da una terrazza godremo di un panorama davvero mozzafiato.

La Vela è sede dell’orologio restaurato di recente che scandisce il nostro “ Passeggiare nel Tempo. Il tour si può effettuare in mezza giornata. E’ di bassa difficoltà dato che gli spostamenti sono minimi e tutti a piedi. Finita la visita al Palazzo ci sarà una degustazione dei prodotti della Fattoria di Terre di Fraternita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *