La vita è bella, tour cinematografico

Se per il Maestro Roberto Benigni la vita è bella, ad Arezzo lo è ancora di più. Infatti, oltre ad essere la città natale del regista, è stata scelta come location per le riprese del suo film più commovente e vincitore nel 1999 di tre Oscar (Miglior film straniero, miglior attore protagonista, miglior colonna sonora).

Ripercorreremo, sulle tracce di Tonino Delli Colli (Direttore della fotografia) le varie scene del film, inseguendo Guido Orefice, protagonista del film, nei vari punti di ripresa.

Partiremo da Cortona, dove sono state girate le scene del teatro, presso il Signorelli (famosa è la scena tributo a Troisi dove Benigni prova con la telecinesi a convincere Dora con il famoso “Voltati…. voltatati” Proseguiremo poi alla volta di Castiglion Fibocchi dove si trova la casa colonica, luogo dell’incontro di Guido con la sua Principessa Dora, Nicoletta Braschi).

Dato che le scene girate nella nostra città sono tante, il pomeriggio sarà dedicato tutto ad Arezzo, ripercorreremo dal Sacrato del Duomo alle scene più famose di Piazza Grande, Piazza della Badia e Piazza San Francesco.

Un tour particolarmente emozionante, dove, per i gruppi più numerosi o previa richiesta specifica, i nostri ospiti potranno incontrare proprio Guido Orefice, interpretato da un nostro attore, un ottimo spunto per catturare delle immagini senza uguali.

Occorrerà una giornata intera per fare questo tour e gli spostamenti nelle varie città (Cortona, Castiglion Fibocchi e Arezzo) saranno fatti con mezzi a nostra disposizione.

Il pranzo avrà luogo in una struttura da noi selezionata o a scelta dei nostri ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *