Scoperta dei misteri, tour naturalistico

Quando la nostra storia, la fantasia e le visioni s’intrecciano in un connubio davvero fecondo e speciale, allora nasce il mistero da tramandare, il racconto dell’incredibile… Ogni storia diviene fiaba e… ogni fiaba, diviene storia magica, dove l’eterna lotta tra il bene e il male.. tra streghe e fate, si manifesta e s’incarna in ogni luogo… in ogni forma… attraverso sembianze umane spesso ingannevoli e burlesche.

Che dire poi, d’inquietanti ombre oscure che d’improvviso si allungano, tremano, ondeggiano, si materializzano minacciose all’imbrunire dalle possenti torri merlate, assumendo innumerevoli forme magiche. Allora il visitatore, reso immortale da una fata buona del Casentino, scoprirà che tutto ciò che gli è parso intorno a lui inanimato, in realtà, è da sempre straordinariamente vivo, perché fatto di polvere di stelle… Il più impegnativo dei tour proposti, occorrono scarpe comode e abbigliamento adeguato, si cammina e non per poco tra le foreste Casentinesi, alla volta di Badia Santa Trinita, dove leggenda vuole che di li sia passato il Santo Graal nel trasferimento dei Templari da Gerusalemme, testimoniato da alcune tombe di cavalieri Templari. Faremo poi tappa al Castello di Poppi famoso oltre che per aver ospitato Dante Alighieri, nel nostro caso, per il fantasma della Castellana, Donna Matelda.

Per cena non ci faremo mancare una puntata alla Locanda del Castello di Sorci, celebre sia per la tavola, che per il fantasma di Baldaccio Bruni. Il tour risulta molto impegnativo sia per il tratto a piedi sia per le distanze da percorrere in auto, ma si sa, il mistero ha un fascino…. tutto particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *